Impegnato nel sociale e noto come ‘dj antidroga’, Dj Aniceto è uno dei volti più effervescenti dello spettacolo. Scopriamo quello che c’è da sapere, dalla biografia alle curiosità…
Scopriamo la straordinaria storia personale e professionale di dj Aniceto, uno dei volti di punta dello spettacolo italiano e della lotta sociale a favore dei giovani. Dalla passione per la musica all’impegno per il bene comune, tutto quello che c’è da sapere sul volto più famoso delle discoteche italiane.
Chi è e dove vive dj Aniceto?
Aniceto, originario di Salerno, è un famoso dj e vive nella sua città natale. Ha debuttato all’età di 13 anni e a 18 era già famosissimo nel settore dell’intrattenimento in discoteca!
Ha lavorato in oltre 1.200 locali notturni in diversi Paesi del mondo, tra Italia, Germania, Francia, Svizzera, Turchia, Russia e Uzbekistan! Una carriera davvero stellare, effervescente e in continuo divenire, fino alla ribalta televisiva come opinionista musicale…
La vita privata di dj Aniceto
La vita privata di dj Aniceto è coperta dal massimo riserbo, nonostante la sua grande popolarità. Non è emerso molto della sua esistenza oltre i riflettori, nemmeno tra i tantissimi scatti che condivide costantemente sul suo profilo Instagram e su Facebook.
Risulta impossibile, dunque, sapere se nel suo cuore ci sia una persona speciale oppure se dj Aniceto sia single. Tante le foto con personaggi famosi dello spettacolo italiano e internazionale, ma nulla che rimandi direttamente alla sfera dei suoi sentimenti.
7 cose da sapere su dj Aniceto
• Per il suo impegno nella lotta alle dipendenze da stupefacenti, è definito da molti “dj antidroga“.
• Oltre ad essere impegnato nella lotta contro la droga, combatte anche per la sicurezza stradale.
• Nel 2000 ha remixato l’inno nazionale in chiave dance, apprezzato anche dall’allora Presidente della Repubblica Ciampi e da Silvio Berlusconi!
• Dal 2006 è diventato presenza fissa nel cast di importanti trasmissioni come Markette e CR4, di Piero Chiambretti.
• Asia Argento lo ha scelto come attore per il suo progetto internazionale intitolato “Era di marzo”.
• Il suo nome è Roberto Aniceto, per tutti il disc jockey ‘anti-sballo’ che fa ballare l’Italia. Il nome d’arte del suo esordio era ‘Robbie Aniceto‘, ma Chiambretti gli ha suggerito di cambiarlo e lo ha ribattezzato dj Aniceto!
• Il governo lo ha voluto come membro della Consulta del dipartimento per le Politiche antidroga, ruolo in cui opera dal lontano 2008.
Fonte foto: https://www.instagram.com/dj_aniceto/?hl=it